Dott.ssa Annabice Guardiani

Specialista in Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista


 

 

Dott.ssa Annabice Guardiani
Specializzazioni

Psicologa, Psicoterapeuta IPRA

Terapeuta abilitata EMDR

Perfezionata in Psico-Oncologia presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Roma.

Esperta nella somministrazione del Training Autogeno.

Master in Psicologia Giuridica

 

La Dottoressa Annabice Guardiani si è laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio” e si è specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista di Roma.

Successivamente, si è perfezionata in Psico-Oncologia ed ha conseguito i Master in “Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi del Comportamento in Età Evolutiva” e in “Psicologia Giuridica”; ha conseguito, inoltre, la qualifica di Terapeuta Abilitata EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con l’Istituto Medico Psico-Pedagogico “Piccola Opera Charitas” e con gli Istituti Riuniti di Assistenza “S. Giovanni Battista” di Chieti. Presso il Centro di Ascolto Psico-Sociale Oncologico dell’Associazione Abruzzese “G. Ghirotti” Onlus di Chieti, si è occupata di pazienti con patologie oncologiche e dei loro familiari.

In seguito, ha collaborato dal 2009 al 2011 con la “Comunità Borsieri” di Milano svolgendo attività di sostegno a pazienti psichiatrici con gravi deficit cognitivi e dal 2011 al 2016 con la Comunità Terapeutica “Redancia Po”, dove ha lavorato con persone affette da gravi psicopatologie. Attualmente, collabora con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

 

In Skindeep

Attualmente la libera professione di Psicologa, Psicoterapeuta e Consulente Tecnico di Parte in ambito di Diritto del Lavoro e Diritto di Famiglia.

L’intervento clinico è rivolto ad adulti ed adolescenti per la cura dei Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Disturbi Somatoformi, Disturbi dell’Alimentazione, Disturbi del Sonno, Disturbi di Personalità, Disturbi Psicotici, Dolore Cronico, Psico-oncologia, Psicotraumatologia.

Per contattare la Dott.ssa Annabice Guardiani

Dal lunedì al venerdì

09.00 – 13.00 14.00 – 18.00

phone: 02.201613 | 328.4164309

 

Hai bisogno di consulenza medico-legale, ti stai separando, il tuo bambino ha problemi a scuola? Skindeep risponde.

CONTATTACI SUBITO!