Trattamento Disturbi della Condotta

ADHD_disturbi_condotta

L’intervento in SkinDeep – tanto per l’ADHD quanto, più in generale, per i Disturbi della Condotta – è rappresentato da un approccio integrato.

I nostri esperti, infatti, sono convinti che il trattamento debba implicare il coinvolgimento di scuola, famiglia e del bambino stesso in un percorso che può variare da terapie comportamentali a cambiamenti dello stile di vita, a interventi clinico-psicologici.

Il trattamento in SkinDeep

I professionisti di SkinDeep offrono un servizio di Parent Training, sia individuale, sia di gruppo.

Parent Training
Interventi sul comportamento
Il Parent Training di Gruppo

Terapia farmacologica

La terapia farmacologica con farmaci stimolanti o “non stimolanti”, unita alle terapie comportamentali, ha dato i migliori risultati in termini di costi-benefici. Non bisogna, però, dimenticare che solo i Neuropsichiatri dei Centri di riferimento segnalati dall’Istituto Superiore di Sanità (www.iss.it/adhd) possono prescrivere questi farmaci monitorando il tutto nel Registro Nazionale. È necessario, tuttavia, sottolineare che questi farmaci non curano il disturbo, ma migliorano solo temporaneamente i sintomi e, inoltre, l’uso di tali farmaci non è raccomandato per bambini in età pre-scolare.

Hai bisogno di consulenza medico-legale, ti stai separando, il tuo bambino ha problemi a scuola? Skindeep risponde.

CONTATTACI SUBITO!